EN ROUTE!

Tre copie di un giornale di due viaggiatori di fine Ottocento, la collezione di un diplomatico italiano e le imprese di sei donne coraggiose: i temi della mostra declinati da tre eclettici creativi, ognuno con il suo stile e linguaggio.
Il patrimonio della Biblioteca Apostolica Vaticana in dialogo con l’arte contemporanea.

  • Ri-scoprire il patrimonio attraverso i creativi

    Succede sempre così, da quattro anni a questa parte, e ogni volta è una sorpresa: scopriamo, nel patrimonio immenso della Biblioteca, un fondo, un documento, una stampa, un manoscritto, andiamo a cercare altre tracce, percorriamo strade limitrofe e si dipana una storia; chiediamo poi a uno o più artisti o creativi contemporanei, di raccontarla a Continua

La collezione di periodici di Cesare Poma diventa occasione di ricerca, studio, scoperta. Personaggi interessanti, avvenimenti da raccontare, storie da scoprire. In questa sezione, da dove siamo partiti per arrivare a En route.

visita la mostra

Prenota la tua visita. Ogni sabato dalle 9.00 alle 18.00 e, a richiesta, visite speciali per gruppi, scuole e associazioni. Sarà possibile visitare anche il Salone Sistino, ambiente storico della Biblioteca.
Disponibili percorsi speciali per gruppi fino a 10 persone.